Brioche o croissant? Che bel dilemma dolce per la tua colazione in pasticceria.
Che tu scelga la brioche o il croissant la cosa più importante è che sia un lievitato fatto con ingredienti di prima scelta: burro di alta qualità, lievitazione lenta ed infine sfogliatura artigianale fatta con maestria.
Se queste caratteristiche ci sono nel tuo cornetto (il nome della brioche dato da Bologna in giù!) la colazione sarà perfetta, buona e sana, la coccola giusta per iniziare bene la giornata.
Veniamo alle differenze:
- la brioche ha un impasto molto ricco, contiene uova, che le donano una bella tonalità di giallo, ed è profumata con pasta di agrumi e vaniglia
- il croissant non contiene uova, l’impasto infatti è più chiaro e bianco, ed il sapore risulta salato e con una sfogliatura “croquant” come dicono in Francia
Brioche e croissant sono ambedue sfogliati con il burro. Niente margarine o grassi idrogenati ma puro e ottimo burro.
Quale preferire? Dipende se ami il sapore più dolce o meno, s se preferisci una sfogliatura più “scricchiolante”. o un impasto più morbido e profumato. Qualunque sia la tua scelta brioche o croissant accompagnato con un cappuccino fatto a regola d’arte cascherai sempre bene!
Da Rovida trovi tantissime tipologie di farciture per le tue brioche (crema pasticcera, crema pistacchio, marmellata di albicocca, marmellata di lampone) e prepariamo anche il croissant, ottimo sia vuoto che farcito con crema di nocciole o, per una colazione salata, farcito con prosciutto crudo di Parma e fontina.
Con un semplice click puoi avere il tuo vassoio di brioche Rovida a casa.
Seguici su Facebook ed Instagram per essere aggiornato su tutte le nuove ricette, c’è l’imbarazzo della scelta!